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I nostri responsabili

Le persone, la nostra risorsa più grande

Le persone,
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risorsa più grande

I nostri Responsabili - responsabili - SEgreteria Medica 3SMB

La nostra passione

La nostra professionalità, la nostra passione nel lavoro, l’ascolto verso le necessità dei medici e dei nostri collaboratori sono il nostro credo. L’obiettivo è creare un ambiente di collaborazione.

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SARA BELLESI - TITOLARE- CEO
Laureata in statistica presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze nel 1994.
Nel 2009 nasce la 3SMB, un’idea nata da me e mio marito, pensato come un’opportunità per creare un posto di lavoro che conciliasse con la mia vita di moglie e madre di tre figli.
“3SMB non è un comune “call center” ma un servizio di segreteria creato per rispondere alle esigenze dei professionisti sanitari, e alla necessità di garantire riservatezza e funzionalità ai pazienti. Grazie a queste nuove esigenze e richieste dei medici, negli anni, la struttura si è ampliata e circondata di collaboratrici che hanno abbracciato i nostri valori. Le nostre segretarie svolgono con cuore e dedizione il lavoro, che va oltre il servizio di segreteria. È importante per noi, che il paziente percepisca disponibilità e supporto.”
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ZAIRA INNOCENTI - PSICOLOGA AZIENDALE

Zaira Innocenti, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze e specializzata in Psicologia Pediatrica. Iscritta all’Ordine degliPsicologi della Toscana (n°10065).

All’interno di 3SMB si occupa di ricerca, selezione, orientamento, formazione del personale e consulenza, ma non solo. Il suo compito è anche quello di fornire alla squadra supporto costante nel perseguire e mantenere un buon livello di benessere individuale, che si traduce in soddisfazione lavorativa per il singolo e di conseguenza per l’intera organizzazione.

“Le aziende non sono altro che realtà in cui viviamo delle relazioni: ogni collaboratore si trova immerso in un ambiente fatto di persone che si rapportano con altre persone. Relazioni tra colleghi e con gli utenti, questa è la quotidianità che ogni luogo di lavoro ci racconta. Il mio compito è quello di monitorare l’aspetto relazionale che l’ambiente lavorativo porta con sé, puntando ad ottimizzare il benessere individuale e organizzativo.

Ritengo che la qualità dell’equilibrio psicofisico dei collaboratori si ripercuote inevitabilmente sul contesto lavorativo: attraverso il miglioramento delle skills personali di ogni individuo, ogni beneficio si espande all’ambiente lavorativo e il benessere diventa collettivo.”

Tra i suoi principali compiti c’è anche quello di curare, dal punto di vista relazionale, la qualità del servizio offerto e limitare al minimo le difficoltà digestione di emozioni e dinamiche complesse nel rapportarsi al paziente e al medico. In un contesto come quello sanitario, saturo di richieste di aiuto e situazioni difficoltose, si rivela fondamentale un monitoraggio continuo dei potenziali rischi a cui andiamo incontro e lo sviluppo di strategie tese a preservare al meglio l’equilibrio individuale e lavorativo.

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GIORGIA - HR MANAGER
Giorgia è la responsabile delle risorse umane.
“Il mio ruolo ha come obiettivo l’organizzazione e la cresciuta. Organizzare vuol dire: coordinare, ascoltare e formare ogni collaboratrice del nostro studio per gestire al meglio tutto quello che riguarda l’organizzazione del professionista. Per ottenere questi risultati chiediamo alle nostre ragazze competenza nella chiarezza della conversazione fornendo uno strumento, la nostra agenda, flessibile, allineato con le richieste del medico, attento ad ogni cambiamento e modifica che il medico desidera. Il servizio di 3SMB si è evoluto nel tempo diventando così fortemente empatico. Tramite l’ascolto si possono percepire disagi, richieste particolari e gestire ogni singola personalizzazione. Il nostro è un servizio che dà valore aggiunto alla PERSONA. Fornisce, in modo controllato, risposte adeguate con personale specificatamente formato all’individuazione dei bisogni e al soddisfacimento degli stessi.”
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GIULIA - CHIEF MARKETING OFFICER

“Salve sono Giulia e sono responsabile marketing di 3SMB.
Il ruolo del mio team è quello di raggiungere gli obiettivi di crescita aziendale, sviluppando ed implementando strategie per promuovere i servizi che noi di Segreteria Medica 3SMB offriamo.
Conduciamo costantemente ricerche di mercato, sia per definire al meglio le nostre campagne di sponsorizzazione, andando ad estrapolare informazioni cruciali ad esempio: il pubblico di riferimento, tendenze di mercato e posizionamento dei competitors, sia per aumentare la fidelizzazione dei nostri clienti, sia per promuovere i servizi dell’azienda.
Oltre a tutto ciò ci teniamo aggiornati sulle ultime tendenze di Digital Marketing e sulle tecnologie emergenti, cercando di impiegare innovazione e strumenti al fine di migliorare ed automatizzare i processi di lavoro.”

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ALEJANDRO - DIGITAL MARKETING & INNOVATION SPECIALIST
Sono il responsabile digital marketing della 3SMB. Per me 3SMB è molto più di un luogo di lavoro. È un ambiente dove non solo puoi sentirti valorizzato a livello professionale, ma anche un luogo dove hai la possibilità di metterti costantemente in gioco per migliorare e perfezionare le proprie capacità. Ha un punto forte che difficilmente si trova in altre realtà lavorative, che è la presenza di persone con di alta qualità professionale che, nell’ insieme, contribuiscono a far vivere una realtà aziendale positiva e stimolante dove ognuno si sente realmente parte integrante di un gruppo sinergico, che si impegna costantemente a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Ed è questo che troverete qui. Passione e Professionalità
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LAURA - DOCTOR CARE
Laura è la “Doctor Care” della 3SMB.
“Il mio ruolo consiste nel fornire assistenza tecnica al medico, gestire le sue richieste ed esigenze proponendo in alternativa validi ed innovativi strumenti che possano rendere il suo lavoro più efficiente e funzionale possibile come ad esempio, la nostra Agenda online o il nostro Servizio Voce. Per noi risulta fondamentale riuscire ad offrire: un servizio di qualità e riuscire ad instaurare un legame solido di collaborazione con il professionista sanitario così da conoscere al meglio tutte le sue esigenze e risolvere eventuali problematiche. Tutto questo è realizzabile in primis, mettendosi nei panni dei medici ed offrire un servizio che superi le loro aspettative con impegno e professionalità, ma anche grazie ad incontri Webinar o telefonici.”
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LINDA - QUALITY CONTROL
La figura del “quality control” all’interno di un’azienda svolge un ruolo cruciale nel garantire che i prodotti o servizi offerti rispettino gli standard di qualità stabiliti dall’azienda stessa o dagli organismi di regolamentazione. Questo processo implica la valutazione sistematica e la verifica delle caratteristiche e delle prestazioni dei prodotti o servizi attraverso varie fasi della produzione o erogazione.
Il responsabile del controllo qualità ha il compito di implementare e monitorare procedure e metodologie atte a identificare eventuali difetti o deviazioni dalle specifiche di qualità stabilite. Ciò può includere ispezioni visive, test, analisi statistiche e altri metodi di valutazione, a seconda del settore e del tipo di prodotto o servizio.
Il controllo qualità non si limita solo alla fase finale del processo produttivo, ma può essere integrato in tutte le fasi, dalla progettazione e sviluppo alla produzione effettiva. L’obiettivo principale è assicurare che il cliente riceva un prodotto o servizio che soddisfi o superi le aspettative di qualità, contribuendo così alla reputazione dell’azienda e alla soddisfazione del cliente.
In caso di rilevamento di difetti o non conformità, il team di controllo qualità collabora con le altre funzioni aziendali per apportare le correzioni necessarie e migliorare continuamente i processi.
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MARTINA - ASSISTENZA TECNICA

Martina, si occupa dell’assistenza tecnica che è un servizio essenziale fornito ai pazienti che utilizzano l’applicazione medica 3SMB.

Include il supporto per l’installazione, la configurazione e l’aggiornamento dell’applicazione, la risoluzione di problemi tecnici, l’identificazione e la correzione degli errori, nonché l’assistenza nell’utilizzo delle principali funzionalità.

“Lavoro insieme al mio team a stretto contatto con gli utenti, fornendo risposte tempestive alle loro domande e problemi.
Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione dell’utente e la massimizzazione dell’efficienza del servizio per supportare i medici nella cura fornita ai propri assistiti.
Cerchiamo di mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per agevolare la comunicazione tra medico e paziente, offrendo un’applicazione dedicata e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il nostro è un impegno giornaliero e costante teso a migliorare i nostri servizi per rispondere al meglio alle necessità dei pazienti, in un percorso di collaborazione ed evoluzione costante.”

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ALESSANDRA - SALES MANAGER