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FAQ

Se non trovi la risposta alla tua domanda contattaci

al numero 0550540921 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o
scrivici tramite la sezione help(?) interna all’applicazione o
all’indirizzo mail assistenza@3smb.it

Sì, l’applicazione è completamente gratuita

Per effettuare l’accesso all’applicazione è necessario aver prima effettuato una registrazione, se si ha già un account si può procedere inserendo email e password nei campi di accesso (nella pagina di “Login”) e cliccare in seguito sul tasto “Accedi”.
Per registrare un account paziente, cliccare sul tasto “Registrati” ed in seguito “registrati come paziente”, poi selezionare il nome del proprio medico e compilare tutti i campi richiesti, per proseguire nella registrazione cliccare sul tasto “avanti” in basso a destra, fino a conclusione della procedura. Una volta conclusa la registrazione verrà inviata una mail per confermare e concludere la procedura.
Sarà poi possibile proseguire dalla pagina di accesso con la mail e la password scelte.
Una volta effettuato l’accesso all’applicazione/sito con le proprie credenziali e selezionato il medico, cliccare sulla sezione “bacheca informazioni” presente in homepage, dove sarà possibile visualizzare le informazioni sulle modalità utilizzate dal medico per le prenotazioni ed i recapiti per la rintracciabilità, oltre al numero delle segretarie (solo nel caso in cui il medico usufruisca del ns servizio voce).
Se il tuo medico ha attivato il servizio: Una volta effettuato l’accesso e selezionato il proprio medico, selezionare l’opzione “Prenota un appuntamento”, presente in homepage, selezionare poi il tipo visita dal menù a tendina e scegliere la data e orario in base alle disponibilità, infine verrà proposto un resoconto dell’appuntamento appena selezionato e sarà necessario confermare la scelta cliccando su “Inserisci appuntamento”.
Le prenotazioni degli appuntamenti sono visibili dal menù a scomparsa di sinistra, nella sezione “Storico appuntamenti”, dove sarà possibile anche eliminare un appuntamento attraverso il tasto cestino. (Si ricorda che è possibile eliminare solo appuntamenti per date ancora non trascorse).
Non è possibile spostare/modificare appuntamenti già prenotati. Accedendo alla sezione “storico appuntamenti” è però possibile cancellare l’appuntamento in programma e prenotarne uno nuovo. (Ricordiamo che non è possibile cancellare appuntamenti già trascorsi)

Se il tuo medico ha attivato il servizio: Una volta effettuato l’accesso e selezionato il proprio medico, selezionare l’opzione “Inserisci” in sezione “Accedi alle tue ricette”, presente in homepage, poi seguire la procedura indicata (si raccomanda di controllare di aver compilato tutti i campi obbligatori) ed infine cliccare su “Invia richiesta”.
Si può visualizzare l’elenco delle richieste di ricette inoltrate al medico, tornando all’homepage e selezionando l’opzione “Elenco” in sezione “Accedi alle tue ricette”.

Se il tuo medico ha attivato il servizio: Una volta effettuato l’accesso e selezionato il proprio medico, selezionare l’opzione “Inserisci” in sezione “Accedi ai tuoi esami”, presente in homepage, poi seguire la procedura indicata (si raccomanda di controllare di aver compilato tutti i campi obbligatori) ed infine cliccare su “Invia richiesta”. (si ricorda che non è obbligatorio allegare file, se non richiesti dal medico).
Si può visualizzare l’elenco delle richieste di esami inoltrate al medico, tornando all’homepage e selezionando l’opzione “Elenco” in sezione “Accedi ai tuoi esami”.

Se il tuo medico ha attivato il servizio: Una volta effettuato l’accesso e selezionato il proprio medico, selezionare l’opzione “Inserisci” in sezione “Accedi ai tuoi referti”, presente in homepage, poi seguire la procedura indicata (si raccomanda di allegare documenti in pdf e non più di tre elementi per volta) ed infine cliccare su “Invia il referto”. Si può visualizzare l’elenco dei referti inviati al medico, tornando all’homepage e selezionando l’opzione “Elenco” in sezione “Accedi ai tuoi referti”.
Se la sezione esami, ricette o referti è oscurata, significa che il medico ha disabilitato la possibilità di richiedere impegnative/ricette o inviare referti tramite l’applicazione e sarà dunque necessario prenotarle/inoltrarle secondo le indicazioni alternative date dal proprio medico o riportate in applicazione.
Per ogni richiesta inoltrata è possibile consultare la data di consegna prevista dal medico cliccando su “elenco” in sezione ricette o esami presenti in homepage. In caso di mancata consegna, sarà necessario contattare il medico per chiedere delucidazioni.
Per aggiungere un parente è necessario accedere al menù a scomparsa di sinistra e cliccare sulla sezione “profili paziente e parente”. Successivamente selezionare il tasto “aggiungi parente” e procedere alla compilazione dei dati richiesti (compreso il medico da associare). Infine selezionare “Salva”. A questo punto sarà possibile selezionare alternativamente il proprio account o quello del parente, in base a qual è l’utente per il quale si vuole effettuare una richiesta o prenotazione.

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ATTENZIONE

Se vuoi prendere un appuntamento telefonicamente con il tuo medico chiama il numero che ti ha fornito, in quanto ogni medico ha un numero diverso.

Altrimenti trovi il numero all’interno dell’applicazione Segreteria Medica 3SMB 2.0.

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Se il tuo medico ha attivato il nostro servizio potrai prenotare i tuoi appuntamenti o richiedere ricette o esami direttamente tramite la nostra piattaforma online o la nostra applicazione.

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